domenica 24 febbraio 2013

Geisha in fimo

Ciao a tutti!!
L'altro giorno con mia sorella stavamo riguardando i vari Fashion Gems che abbiamo e in particolare su un numero c'è l'articolo di come realizzare una geisha in fimo.
Così ieri pomeriggio presa dall'ispirazione creativa ho liberato il tavolo della cucina e mi sono messa all'opera, ho avuto un po' difficoltà all'inizio nel creare il viso ma con un po' di prove ho capito come fare e il risultato mi piace molto....spero piaccia anche a voi!
Apro una piccola parentesi su chi è e qual è l'origine della geisha, una delle figure più antiche e ricche di mistero della tradizione giapponese:
Geisha deriva dal "gei" = "artista", "sha" = persona, quindi "persona d'arte".
La figura della geisha nasce nel VII secolo d.c, ancora tutt'oggi esiste tanto da essere inquadrata come figura professionale regolata da un contratto nazionale.
La geisha è una donna esperta in varie arti: dalla musica al canto, per finire con la danza.

Ed ecco la mia interpretazione seguendo l'articolo della rivista Feshion Gems

Geisha senza particolari
 Geisha finita


Come catena ero indecisa su quale usare ma alla fine ho scelto la micro-ball nera perché mi sembrava più carina.
Se vi è piaciuta e ne vorreste una anche voi non esitate a contattarci.....e se vi va venite a trovarci anche sulla nostra pagina facebook Sister's Creations.
Alla prossima creazione 
Nunzia&Cinzia


giovedì 14 febbraio 2013

Stampini per fimo


Ciao a tutte,
oggi volevo mostrarvi gli stampini che abbiamo acquistato dal sito di Alchemian (sono gentilissimi e superveloci nella spedizione), la scelta è stata difficile perchè ce ne sono tantissimi...li vorrei tutti!!!! 
Alla fine abbiamo optato per un po' di dolcetti e qualcosa da usare con le perline.
Non vedo l'ora di usarli! 





Nelle prossime creazioni li vedrete in uso.
Per qualsiasi informazione o se avete delle richieste non esitate a contattarci e venite a trovarci sulla nostra pagina facebook Sister's Creations.
Un bacio Nunzia&Cinzia

domenica 10 febbraio 2013

Una nuova avventura

Ed ecco che comincia una nuova avventura....il blog!!!!Sono emozionata per me è un mondo sconosciuto dove non so ancora bene come ci si muove, spero di imparare in fretta e soprattutto speriamo di riuscire  a trasmettervi tutta la nostra passione per la creatività e il fai da te.
In attesa delle prossime creazioni vi lasciamo con un po' di foto dei bijoux che abbiamo creato fino ad ora, spero che vi piacciano.













Diteci cosa ne pensate.
Alla prossima creazione...un bacio Nunzia&Cinzia